Con la nuova realtà Gemelli-Isola l’Oculistica dell’Ospedale ha ampliato e completato la sua offerta assistenziale, in particolare in alcuni settori nei quali la tecnologia riveste un ruolo fondamentale, come l’oculistica generale, diretta dal Dott. Calcatelli e la chirurgia vitreoretinica, diretta dal Dott. Caporossi, che riguarda tutte le patologie del distacco della retina e la maculopatia.
L’Oculistica si è quindi dotata di alcune tecnologie avanzatissime, nuove apparecchiature per la chirurgia della retina, e ha incrementato l’attività chirurgica, con l’apertura della sala operatoria 5 giorni su 7 (mattino e pomeriggio). La perfetta integrazione tra gli specialisti offre ai pazienti del centro di Roma un’ampia offerta di cura, assicurando grande professionalità e qualità del servizio.
Le patologie della retina sono spesso molto urgenti: un distacco di retina – ad esempio - necessita di una terapia chirurgica immediata. L’ampliamento dell’orario di attività della sala operatoria consente di intervenire spesso nell’arco di poche ore.
Unità Operative
Chirurgia Vitreoretinica
La UOC è allineata ai più alti standard diagnostici e terapeutici nel campo delle patologie retiniche.
Eroga visite oculistiche basandosi su alti standard diagnostici e terapeutici nel campo delle patologie oculari.