La UOS svolge attività assistenziale e di ricerca, occupandosi della diagnosi e del trattamento delle malattie digestive (esofago, stomaco, intestino tenue, colon, ano-retto, pancreas, fegato e vie biliari) con particolare attenzione alle malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI, Malattia di Crohn e della Rettocolite ulcerosa).
Prestazioni fornite
- Visite Gastroenterologiche
- Somministrazione terapie avanzate (biologici/ small molecules) per i pazienti affetti da MICI
- Ecografie addominali
Principali patologie trattate
- Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali
- Malattie digestive (esofago, stomaco, intestino tenue, colon, ano-retto, pancreas, fegato e vie biliari)
Descrizione della struttura
Ambulatori siti al 2 piano scala B
Attività ambulatoriale
- Area ambulatoriale: ambulatorio di Gastroenterologia generale; ambulatorio specialistico malattie infiammatorie croniche intestinali; ambulatorio terapie avanzate (biologici/small molecules) malattie infiammatorie croniche intestinali; ambulatorio trial PROFIT con accesso a terapie sperimentali
- Diagnostica ecografia: ambulatorio di ecografia dedicato al tratto digestivo
Attività di ricerca scientifica
La dottoressa Daniela Pugliese è Ricercatrice in Medicina Interna presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e svolge attività di ricerca con specifico interesse per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. La dottoressa è inoltre membro del Comitato Scientifico della Società Italiana per lo Studio delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (IG-IBD).
Attività didattica
La dottoressa Daniela Pugliese è docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nei corsi di Specializzazione in Medicina Interna, Medicina dell’Apparato Digerente e Reumatologia.
2 piano scala B
Lun – Ven 08.00 – 19.00
Sab 08.00 – 14.00