Professionalità, attenzione e umanità sono i valori che guidano i nostri infermieri, impegnati, ogni giorno, ad accompagnare i pazienti nel loro percorso di cura.
“Il talento degli infermieri non è solo il titolo dedicato a questa significativa Giornata, ma rappresenta al meglio quello che voi infermieri fate per i pazienti e per assicurare la migliore assistenza possibile all’interno dei nostri Ospedali, unendo nella vostra attività quotidiana dedizione, competenza e umanità”, ha dichiarato il Dottor Daniele Piacentini, Direttore Generale dell’Ospedale Ospedale Isola Tiberina – Gemelli Isola – Gemelli Isola, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere.
Questa giornata serve a ringraziare ciascuno di voi e a ricordare a tutti l’importanza di una professione preziosa per tutti noi cittadini e per il nostro sistema sanitario, stimolandoci a riflettere su come valorizzare al meglio questa figura professionale chiave nei nuovi modelli assistenziali e di cura, in un contesto che dopo il Covid sta rapidamente cambiando e che deve trovare nuovi equilibri per non perdere qualità, rimanendo sostenibile nel tempo.
A voi il nostro grazie più sincero: per la cura e la passione con cui svolgete il vostro lavoro, per la dedizione e la pazienza che dimostrate ogni giorno, per tutte le mani che avete tenuto tra le vostre e le parole che con dolcezza avete ascoltato.
Grazie a tutti gli infermieri per la professionalità, la competenza e la capacità di amorevole ascolto dei bisogni di tutti i nostri pazienti