Prevenzione e attenzione per la salute delle donne e sguardo verso la storia e la tradizione. Sono i cardini della giornata dell’8 marzo all’Isola Tiberina, che ha registrato numeri importanti: prenotazioni sold out in poco più di 36 ore dall’annuncio del programma di prevenzione e oltre 175 visite effettuate in poche ore. Risultati che segnano la centralità dell’Ospedale nel promuovere la cultura della salute all’interno del territorio di riferimento.
La serata di prevenzione è stata preceduta da una conferenza in cui sono intervenuti: il Direttore Generale, Daniele Piacentini, il Direttore dell’Area Clinico-Scientifica, Prof. Sergio Alfieri, la Direttrice della UOC Chirurgia Endocrina, Prof. Carmela De Crea, la Direttrice della UOC Ginecologia e Ostetricia, Dott.ssa Anna Franca Cavaliere, e la Direttrice della Breast Unit, Dott.ssa Patrizia Frittelli.
La giornata dell’8 marzo si è svolta anche all’insegna della storia dell’Ospedale, con interventi della storica dell’arte, Paola Lauro, del Dott. Dario Manfellotto, internista presso il FBF Gemelli Isola, e dello scrittore Bruno Gossetti. Grande successo ha registrato la visita al Tempio di Giove e Radioterapia, curata dal Dott. Calogero Casà, radioterapista del FBF Gemelli Isola.