La normativa vigente, come chiarito e precisato dalla delibera ANAC n.203 del 17 maggio 2023, impone anche alle strutture sanitarie private accreditate di rendere pubbliche una serie di informazioni ritenute particolarmente rilevanti sotto il profilo economico-finanziario, sociale e amministrativo.
Gemelli Isola Società Benefit S.p.A. rende noti tali contenuti, sia nel rispetto degli obblighi normativi previsti, sia al fine di garantire la massima efficienza e trasparenza nel perseguimento della propria mission e nei confronti degli utenti.
Soggetto con funzioni analoghe all’OIV
Direttore Generale: Daniele Piacentini
Atto di nomina 24/05/2022
Attestazioni
Scheda di verifica e Attestazione sull’assolvimento, da parte del Gemelli Isola Società Benefit S.p.A., degli obblighi di pubblicazione dei dati ex Delibera ANAC n. 213 del 23 aprile 2024.
Bilanci
Bilancio 2022
Bilancio 2023
Bilancio di Impatto 2023
Costi contabilizzati
Costi contabilizzati 2022
Costi contabilizzati 2023
Carta dei Servizi
Liste di Attesa
Rischio sanitario
Attività e procedimenti
Accesso civico
Il diritto all’accesso civico consiste nella possibilità, per i cittadini, di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici.
Tale diritto riguarda tanto i dati che sono oggetto di pubblicazione obbligatoria (laddove i medesimi dati non risultino pubblicati), quanto ogni altro dato (in tale ultima ipotesi nei limiti previsti dalla legge a tutela di altri interessi pubblici e/o privati: articolo 5 bis del D.lgs. n. 33/2013).
Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.
La richiesta deve consentire alla struttura di individuare il dato, il documento o l’informazione che si intende acquisire; sono pertanto inammissibili le richieste formulate in modo vago.
Nel caso di richiesta relativa a un numero manifestamente irragionevole di documenti, tale da imporre un carico di lavoro suscettibile di compromettere il buon funzionamento della struttura sanitaria, la stessa può respingerla per tutelare il buon andamento dell’attività amministrativa (Linee guida Agenzia nazionale anticorruzione-Anac su accesso civico generalizzato, paragrafo 4.2).
Di seguito si riportano i recapiti dell’ufficio cui indirizzare la richiesta:
Ufficio relazioni con il Pubblico (URP)
- Telefono: 06 6837843
- Mail Ordinaria: gm.urp@fbf-isola.it
Il titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è la Direzione Sanitaria:
- Telefono: 06 6837747
- Mail: gm.direz_sanitaria@fbf-isola.it